Introduzione- TuaranTrekk

Tuaran_Trekk (2)

Introduzione

Chi siamo, cosa facciamo che cosa cerchiamo di trasmettere.
Segui l'intervista fatta a Radio Roma Capitale  
Associazione di trekking con sede a Roma e attiva in tutta Italia ed Europa. L'escursionismo a piedi è l'attività prevalente che ci permette di innestare. di volta in volta, approfondimenti culturali e naturalistici. Nel sito sono pubblicate tutte le proposte di uno o più giorni, a cui chiunque può accedere. Per partecipare si richiede un minimo di preparazione3 fisica adeguata al tipo di escursione proposta, voglia di conoscere luoghi e persone, condividere piaceri, accettare anche eventuali imprevisti e disaggi possibili nel trekking.       
Equipaggiamento e sicurezza 
In montagna, equipaggiamento e sicurezza vanno a braccetto. E' chiaro che essa dipende dal buon senso e dalla capacità di conoscere i propri limiti, ma è altrettanto vero che un'atrezzatura adeguata permette di muoverci e operare al meglio delle nostre possibilità. Cosa bisogna avere come attrezzatura adeguata? TuaranTrekk risponde a tale domanda consigliando: Abbigliamento tecnico con strati a cipolla e in base alla stagione. Sxarponi o scarponcini tecnici che proteggono maggiormente la caviglia dalla storta. Zaino adeguato al trekking che si sta facendo con capacità di portare tutto l'occorente per l'escursione. Bastoncini telescopici che aitano a migliorare il trekking.   
Cosa Facciamo
Trekking naturalistici, attraversando paesaggi che possono presentare segni di antiche e moderne antropizzazioni. I vari paesaggi Storico-Artistico costituiscono un armonia con la natura, esaltando l'aspetto del trekking. Trekking in montagna, dove l'attività escursionistica è quasi sempre esclusiva. Percorsi medio-impegnativi anche itineranti, adatti a persone con abitudini alla montagna e a percorsi anche aspri. Luoghi con notevoli dislivelli in salita e discesa. Attività in ambiente innevato, con recchette da neve. Uno o più giorni con impegno specificato per ogni singola proposta.